Contact

Per richieste commerciali:

 

n.balini@humansafari.it

 

Per info sui viaggi di gruppo:

sivola@72parallelo.com

© 2019 Human Safari. Made with Wix.com

|

|

ATTREZZATURA

sonya7s2.jpg
35mm.jpg

Essendo un videomaker e fotografo di viaggio è molto importante per me la scelta dell'attrezzatura migliore in termini di rapporto qualità/praticità. Per quanto riguarda le mie produzioni più professionali come i video su Human Safari la mia macchina fotografica di riferimento è la Sony A7s2, che mi consente di ottenere foto e video di altissima qualità in qualsiasi condizione di luce (praticamente vede al buio), il tutto racchiuso in un corpo compatto e non eccessivamente pesante. I video più immediati che carico sul secondo canale "Nicolò Balini" sono invece realizzati quasi esclusivamente con iPhone 11 Pro Max che mi permette di utilizzare contemporaneamente fotocamera frontale, lente wide di alta qualità, tele 2X e grandangolo senza mai dover cambiare obiettivo, aggiungere lenti o stoppare la registrazione. Inoltre è un telefono sufficientemente impermeabile e dalla batteria di lunga durata. La GoPro HERO 7 è attualmente la mia action cam di riferimento, ottima stabilizzazione e completamente impermeabile senza bisogno di un case extra. Il DJI Mavic AIR è il mio drone preferito, il migliore per il mio stile di viaggi e video perchè compatto ma comunque in grado di realizzare ottimi video e foto. Il DJI Osmo Pocket è un comodissimo sistema di stabilizzazione, perfetto per creare Hyperlapse ma difficile da collocare nella mia attrezzatura nonostante il suo peso ridottissimo.

Per quanto riguarda invece la fotografia analogica ecco una lista delle mie macchine preferite, istantanee, 35mm o 120mm:

Instax SQ6: https://amzn.to/2DjcDQM
La mia istantanea di riferimento per il formato Square, foto quadrate come le Polaroid ma ad un costo decisamente più accessibile. Completamente analogica ma semplicissima da usare, la consiglio a chiunque si voglia avvicinare al mondo delle istantanee!

Polaroid OneStep2: https://amzn.to/2OmUvfp
Nonostante preferisca scattare con la mia Polaroid vintage, la OneStep2 è sicuramente quella che consiglierei a chiunque volesse procurarsi una istantanea moderna per le pellicole Polaroid autentiche. Sono molto più costose, sia le 600 che le I-Type, ma i risultati sono spesso molto più spettacolari rispetto a quelli ottenuti con le Instax

Altre macchine che utilizzo sono la Leica Sofort (Instax Mini), la Instantflex TL-70 (Instax Mini), la Lomo Instant Automat Glass (Instax Mini), la Lomo Square (Instax Square), la Lomo Wide (Instax Wide), la Instax Wide 300 (Instax Wide), la Polaroid 635cl (Polaroid 600).

I miei scatti a pellicola 120mm vengono realizzati tutti con la Fuji GA645 Pro, una sorta di point&shoot medio formato con orientamento verticale, in grado di esporre 16 diversi scatti sulla stessa pellicola 120. Per il formato 35mm la mia preferita è la Olympus mju-II, leggerissima e compatta, monta una lente 35mm f/2.8, perfetta per viaggiare leggeri.